email Contatta Sonia e chiedi i suoi consigli...
Sonia Fraioli, statuaria, sempre in perfetta forma, rappresenta un felice connubio tra potenza, femminilità e atleticità.
Vincitrice di due Ms Universe natural NBBUW nel '97 e '98 , della the Night of Champions NBBUW nel '99, 3° posto ai Campionati del Mondo e medaglia di bronzo al Ms. Universo NABBA 1996. Ormai entrata stabilmente nella ristretta èlite delle atlete a livello mondiale.
Ma torniamo indietro di qualche anno. Sonia ha un passato da autentica atleta polivalente: l'ho conosciuta durante la fase finale dei Campionati nazionali di Taek-Won-Do (e subito, essendo rimasto colpito dalla determinazione, dalla grinta e dalla aggressività con cui portava i colpi, le proposi di inserire nel suo programma d'allenamento anche il potenziamento con i pesi - proposta rimasta inascoltata per i troppi impegni dell'atleta, anche in altre discipline); in seguito ho constatato la sua versatilità nel campo dell'atletica leggera (centometrista di valore nazionale, tanto da allenarsi con Pietro Mennea, ha anche conquistato una medaglia di bronzo agli Italiani nella staffetta 4x100); al tempo stesso è riuscita ad ottenere la licenza di pilota CSAI di rally (partecipando a numerose gare come "navigatore"); poi l'ho scoperta cecchino infallibile al poligono (nella specialità del tiro con la pistola, sia alla sagoma fissa che al bersaglio mobile); in fine ne ho constatato, presso la nostra palestra, l'ottima formazione di insegnante aerobica ad altissimo impatto, in continuo aggiornamento tecnico (dopo alcuni studi a Londra e a Los Angeles, Sonia ha imparato e brevettato in Italia una nuovissima disciplina, denominata HCC - High Calories Consumption -, che intervalla prestazioni molto intense e recuperi non totali, alternando sforzi anaerobici lattacidi a sforzi di tipo aerobico). Questo è il passato sportivo di Sonia Fraioli nelle varie discipline praticate nel corso degli anni. Ma vediamo adesso, in breve, la sua cronistoria (dal ' 93 al ' 96 in seno alla Nabba , ' 97 ' 98 ' 99 con la Nbbuw) nel body building soft:

sonia
1993   Gran Prix Nazionale: 1° classificata
Incontro Italia/Francia: 1° classificata


1994 Campionati Italiani: 1° classificata
Rencontrè Francia/Italia: 1° classificata
Sel. Mondiali e Ms Universe: 1° classificata


1995 2° Incontro Italia/Francia: 1° classificata
2° Rencontrè Francia/Italia: 1° classificata


1996  Sel. Mondiali e Ms. Universe: 1° classificata
Campionati del Mondo: 3° classificata
Ms. Universe: 3° classificata.


1997 Ms. Universe Natural Nbbuw: 1° classificata
1998 Ms. Universe Natural Nbbuw: 1° classificata
1999 The Night of Champions Nbbuw: 1° classificata

Alla luce di un simile curriculum è ben lecito affermare che ci troviamo di fronte ad un'atleta eclettica!
La sua splendida forma resta costante tutto l'anno, con una variazione massima di 2 chili dal suo peso ideale (che è di 60 Kg., per un'altezza di 172 cm). Ah, dimenticavo di dirvi che la professoressa Sonia Fraioli si è diplomata -con lode- all'ISEF di Roma, e attualmente insegna nelle scuole superiori della capitale.
Valid XHTML 1.0 Transitional
css validator
Sito realizzato da www.athenagrafica.com